venerdì 17 settembre 2010

Percorsi di vita - ilil


Quali sono stati i vostri trascorsi professionali?


D: Oltre ad ilil mi occupo principalmente di video, già durante l'università lavoravo per una casa di produzione, la Stalker Video di Milano.

In seguito ho lavorato per diversi anni per MTV, con la quale continuo a collaborare come videomaker freelance. Mi occupo principalmente di documentari, ho sempre trovato affascinante il racconto della realtà.

In parallelo a questo ho continuato ad interessarmi di design e fashion design progettando delle piccole collezioni rimaste a livello di prototipo.


A:Nel mio caso penso che le scelte professionali siano state influenzate dal lavoro dei miei genitori. Essere cresciuto con la stanza dei giochi vicino alla sala modellistica dell’azienda di famiglia ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale.

Finito il liceo ho deciso di iscrivermi al Politecnico di Milano e dopo brevi periodi di stage a Milano sono tornato a Bologna dove collaboro con i miei genitori all’interno dell’ufficio stile e dell’area marketing e comunicazione. Quando porto avanti un progetto mi piace seguirne tutti gli aspetti che lo riguardano.

Dallo scorso gennaio collaboro anche con la Biblioteca della Moda, presso il Politecnico di Milano, nel ruolo di ricercatore.

Che cosa vi ha portato a lavorare insieme? Come vi siete conosciuti …

Alessandro ed io ci siamo conosciuti al Politecnico di Milano, dove abbiamo studiato entrambi Design della Moda. Anche se non abbiamo iniziato subito a lavorare insieme siamo diventati amici.

E' stato quando ormai l'università era finita ed io mi ero trasferita a Parigi, che abbiamo deciso di realizzare qualcosa insieme. Dopo qualche mese sono rientrata a Milano e la cosa ha iniziato a prendere forma: Ale aveva già fatto un immenso lavoro di ricerca sul mondo della tavola e degli accessori, da lì siamo partiti.

E' stato tutto molto naturale, abbiamo una visione del progetto e del lavoro simile: il gioco e l'ironia sono gli elementi centrali del nostro approccio.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online