lunedì 4 ottobre 2010

Presentazione ilil


Ci ha particolarmente colpito la vostra idea di vestire la tavola: da dove nasce la vostra ispirazione? Qual è il legame con il mondo della moda?

Abbiamo sempre pensato che moda e design facessero parte di un unico mondo progettuale, per noi - ma credo che sia un elemento comune di molti giovani designer - il connettere, il mettere in relazione mondi diversi, sia una cosa assolutamente naturale.

Non siamo ingegneri, non ci occupiamo di tecnologia, ci occupiamo di funzioni, di forma, di stile e non crediamo che queste siano specifiche di un settore o di un altro.

Sicuramente l'aver studiato entrambi design della moda, Alessandro in seguito ci ha anche lavorato, ci ha influenzati ma non ci ha chiusi in quel mondo.

Abbiamo quindi voluto giocare con queste due realtà, farle entrare in relazione, considerando quasi la tavola una persona da vestire.


Per noi il bottone è un accessorio tecnico che sa diventare anche un dettaglio prezioso, ricco, vanitoso… e per voi?

Per noi é un elemento centrale del progetto, per questo lo abbiamo decontestualizzato, ci abbiamo giocato: ne abbiamo mantenuto la funzione e il modo d'uso facendolo però entrare in relazione con materiali nuovi come la ceramica.


E’ nato prima il bottone o l’asola? :)

E' nato prima il bottone però adesso é molto più importante l'asola. Il bottone é stato la molla progettuale ma l'asola é il risultato.

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online