lunedì 12 luglio 2010

Vi presentiamo Daniele Pampanelli.


Nel blog Design your life e nel sito di Umbriacity sono stati pubblicati di recente due articoli particolari, in cui arte e design si incontrano in un modo nuovo. L'idea insolita di Alessandra Caprini è quella di parlare in modo diverso di un prodotto d'arredo e di design, senza usare solo immagine fotografiche, ma raccontandolo con un' illustrazione, creando una sorta di "personificazione" dell'oggetto, che faccia emergere attraverso postura, lineamenti del viso e sguardo l'idea del designer che lo ha disegnato e le caratteristiche dell'oggetto stesso. Per fare ciò Alessandra ha chiesto aiuto all'estro creativo e alla mano di un giovane illustratore umbro, grafico e designer di Perugia, con la passione per il disegno: Daniele Pampanelli. Attraverso le sue realizzazioni artistiche hanno preso vita e forma umana due sedute di due grandi designer internazionali, riscuotendo molta curiosità e tantissimi complimenti... ma le doti da illustratore di Daniele meritano davvero uno spazio in più e così abbiamo pensato di dedicarglielo qui su "inside".

Daniele si racconta brevemente a noi: " Nasco a Perugia dove vivo e lavoro da sempre, tranne nei 4 anni che passo all'Istituto Superiore Industrie Artistiche di Urbino, dove mi diplomo con una tesi sull'immagine coordinata (marchio e comunicazione) della più grande multinazionale del mondo, la Mafia. Lavoro come grafico e designer dal 1997, alternando la comunicazione a progetti di fotografia, a docenze sulla materia e alla passione per illustrazione e disegni, che realizzo con la biro o la matita su agendine piccole come biglietti da visita che mi produco da solo, scarabocchiando a concerti, spettacoli o qui e là dove capita, spesso in condizioni precarie, molto spesso per ammazzare la noia, sempre per sfogarmi. Una volta ho fatto un sogno, ma me lo sono dimenticato."

Dove potete trovare
Daniele e dove potete ammirare i suoi bellissimi disegni?
Sulla sua pagina
facebook:
http://www.facebook.com/people/Daniele-Pampanelli/805654568

Gli articoli di
Umbriacity sopra citati li potete leggere ai seguenti link: http://www.umbriacity.it/it/emu e http://www.umbriacity.it/it/salonemobile.
Inoltre Daniele lo potete trovare anche nel blog di Alessandra,
Design your life: www.design-you.blogspot.com

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online